L'Azienda

La D'Errico Costruzioni S.a.s. trae origine dalla ditta indi­viduale "Impresa Costruzioni Geom. D'Errico Andrea" costituita nel 1965 con sede a Gavorrano per iniziativa del geom. Andrea D'Errico.

Per espressa volontà del fondatore la suddetta impresa iniziò la sua attività nel mondo delle costruzioni con la partecipazione agli appalti indetti dagli Enti Pubblici delle zone limitrofe al comune in cui aveva la sede, tra­lasciando per scelta il mondo dell’edilizia privata.

Uniche eccezioni a questa regola sono stati gli interven­ti di costruzione di edifici per civile abitazione eseguiti in aree PEEP.

Nel febbraio 1966 l'impresa si iscrisse per la prima volta all'Albo Nazionale dei Costruttori con il numero di ma­tricola 1237600.

L'attività iniziale fu sviluppata negli anni seguenti, se­guendo sempre la strada inizialmente tracciata, con l'ampliamento del proprio raggio d'azione partecipando a gare in comuni progressivamente più distanti dalla propria sede, che nel frattempo era stata trasferita a Follonica.

Nel 1993, con l'ingresso della nuova generazione nel­l'attività dell'impresa, si attuò una trasformazione socie­taria da impresa individuale a società di persone con il cambiamento della denominazione e della ragione so­ciale nell'attuale "D'Errico Costruzioni S.a.s. del geom. D'Errico Andrea & C." con il contestuale conferimento dei beni e delle attrezzature e delle attività in corso.

Nel 2001, con l'entrata in vigore del D.P.R. 34/2000, l'a­zienda ha acquisito l'attestazione SOA.

Nel 2011 ha inoltre acquisito il controllo della cava di estrazione inerti nel comune di Santa Fiora e dell'im­pianto di produzione e vendita di conglomerati cemen­tizi a Casteldelpiano.